Massaggio Thai: prezzi a Milano e nel resto d’Italia

prezzo massaggio thailandese

Il prezzo di un massaggio thailandese può variare in relazione a diversi fattori. In questo articolo vedremo quali sono i prezzi medi per un massaggio thai di buona qualità a Milano e nel resto d’Italia in base ai prezzi raccolti nell’archivio del nostro sito e disponibili nella scheda dedicata a ciascun centro thai.

 

Prezzi di un massaggio thai a Milano

Milano è la città d’Italia con più centri Thai in assoluto. I prezzi di un massaggio thai a Milano, in base alla media dei prezzi di listino proposti dai singoli proprietari sono di 30 Euro per un massaggio di mezz’ora e 50 Euro per un massaggio di un’ora.

La tendenza di alcuni centri registrata negli ultimi mesi è di aumentare il prezzo dei massaggi di 30 minuti da 30 Euro a 35 Euro per spingere i clienti ad acquistare i massaggi di un’ora e per ammortizzare i costi fissi legati a ogni massaggio che consistono nei costi di lavanderia di asciugamani, nel consumo di carta usa e getta e dell’olio, se utilizzato.

 

Prezzi di un massaggio thai nel resto d’Italia

I prezzi di un massaggio thai nel resto d’Italia sono in media analoghi a quelli di Milano nelle altre grandi città con riduzioni a 25 Euro e 45 Euro nei comuni di dimensioni più contenute o dove gli stipendi medi sono più bassi.

 

Massaggio thai a prezzi scontati

Quasi tutti i centri Thai offrono però promozioni a volume che nella maggior parte dei casi consistono nell’offrire un massaggio gratuito ogni 10 massaggi acquistati o tessere prepagate con prezzi che possono essere anche più scontati.

Il massaggio omaggio dopo il 10° massaggio acquistato può essere di 30 minuti o 60 minuti a seconda del centro.

Una tessera prepagata di 10 massaggi viene solitamente venduta a 450 Euro o in alcuni casi 400 Euro.

 

Massaggio thai: promozioni stagionali

I proprietari, o più spesso le proprietarie dei centri thai, stanno diventando sempre più abili nello sfruttare una delle tradizionali leve del marketing: le promozioni e gli sconti, che possono essere legati a diversi fattori.

La promozione più comune prevede uno sconto, in genere di 5 o 10 Euro, per i massaggi di un’ora, limitatamente a un particolare periodo dell’anno o in alternativa limitata a un particolare orario o giorno della settimana.

 

Prezzi dei Massaggi thai a quattro mani

Una varietà di massaggio thai molto richiesta è quella che prevede un massaggio “a quattro mani”, ovvero eseguito contemporaneamente da due massaggiatrici.

La durata di questo massaggio è in genere di 60 minuti e il prezzo medio varia tra i 90 e i 100 Euro.

 

Prezzi dei Massaggi thai di coppia

Il massaggio thai di coppia è offerto come facilmente intuibile dal nome a “coppie” ed è effettuato in una stessa stanza ma su due letti o materassini separati da due operatrici.

Il costo medio di un massaggio di coppia varia tra i 90 e i 100 Euro. Quasi sempre nel periodo di San Valentino sono disponibili promozioni.

 

Prezzo di un Massaggio thai riservato alle donne

In molti centri thai le donne possono accedere a un prezzo di favore, che solitamente è di 45 Euro al posto di 50 Euro per un massaggio di un’ora.

Questa diversificazione del prezzo è effettuata in  quanto le donne sono generalmente clienti più fedeli, puntuali e meglio gestibili.

 

Prezzo di un Massaggio plantare thai

Il massaggio plantare è un’altra delle tipologie di massaggi thai tra le più richieste e apprezzate.

Essendo focalizzato su un’area precisa del corpo, piedi e caviglie, nella maggior parte dei casi viene richiesto di una durata di soli 30 minuti.

Il prezzo di un massaggio plantare thai di 30 minuti è in media di 30 Euro.

In alcuni centri thai il massaggio plantare è offerto a soli 25 Euro in quanto il centro è provvisto di apposite poltrone, estremamente diffuse nei centri massaggi della Thailandia, che occupano meno spazio all’interno del negozio e permettono di offrire un servizio più rapido (senza necessità di spogliarsi o di usufruire dei bagni e della doccia).

 

Prezzi di un massaggio thai all’estero

Il prezzo di un massaggio thai all’estero può essere notevolmente diverso, sia in senso positivo che negativo, a seconda dello stato in cui vi recate.

Nel mondo anglosassone i prezzi sono generalmente più alti. Negli Stati Uniti, ad esempio, un’ora di massaggio può arrivare a costare oltre 100 Euro.

Al contrario nei paesi asiatici, Thailandia in primis, un’ora di massaggio costa solitamente di meno, in media circa 35 Euro.

Se però il luogo che sceglierete per il vostro massaggio sarà un hotel, magari con lettini situati direttamente sulla spiaggia, il prezzo tornerà ad assestarsi sui livelli “occidentali” di 50 o anche 60 Euro per 60 minuti.

massaggio thai spiaggia

Una splendida location direttamente sulla spiaggia con vista mare: perfetta per un massaggio thai

 

La mancia per un massaggio thai

In Italia l’abitudine di offrire una mancia quando si è rimasti particolarmente soddisfatti del servizio non è molto diffusa diversamente da quanto accade in paesi come gli Stati Uniti.

Sicuramente, se offrirete una mancia all’operatrice che vi offrirà un buon massaggio, il gesto sarà gradito e apprezzato.

 

Un altro nostro articolo correlato che potrebbe interessarti è quello dedicato a descrivere i benefici del massaggio thai.